Pianeta Shopping
Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )

  Reply to this topicStart new topic

> LA QUESTIONE DEL MERCURIO
 
Admin
Inviato il: Lunedì, 20-Apr-2009, 14:53
LA QUESTIONE DEL MERCURIO

Traduzione del testo di una conferenza tenuta a Londra sulla sicurezza in odontoiatria dal Dr. Hesham El-Essawy M.Sc., dentista olistico
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Stralcio della conferenza:

La prima volta che ho visto del mercurio fuori dal termometro è stata ad un tutorial sui materiali odontoiatrici nella Cairo Dental School nel 1965, come introduzione all’uso dell’amalgama. Il tutor ci disse poi: “State attenti a non toccare il mercurio con le mani nude, perché è molto tossico.” Gli ho chiesto allora: “Se è così tossico, perché allora lo usiamo, e perché lo mettiamo nella bocca della gente?”.
Lui si mise a ridere insieme al resto della classe, e mi disse che una volta che il mercurio è mescolato insieme all’amalgama resta lì bloccato, e si crea un composto nuovo. Gli credetti. Dovevo farlo, visto che lui era il tutor doveva avere ragione lui, questo pensai allora.

omissis..........
.....................
.....................
.....................

Poiché soffrivo di un leggero mal di denti, chiesi a un bravo collega di dare uno sguardo ai miei denti. Con grande entusiasmo lui guardò, tirò fuori il suo ago, mi punse, cominciò a trapanare, e prima ancora che me ne rendessi conto mi ritrovai con cinque denti otturati con amalgama. Ricordo ancora la sensazione che provai mentre raggiungevo la mia macchina. Era come se fossi stato colpito da una di quelle enormi palle che usano per demolire gli edifici, con la differenza che non ricordavo il momento dell’impatto. All’epoca pensai fosse l’effetto dell’anestesia.

Alcuni anni dopo cominciai ad avere problemi addominali, vomito che sapeva di uova marce, diarrea, perdita totale di energia finchè non cercavo di evacuare. Ho fatto numerose visite mediche, i dottori mi visitavano e poi mi dicevano che era tutto ok. Nessuna diagnosi, nessuna terapia. Un anno e mezzo dopo, avendo deciso di prendere la cosa nelle mie mani e di scoprire da solo che cosa c’era di sbagliato in me, scoprii che era il grano la causa di queste cose e, in forma minore, il latte di mucca e i latticini. Quando li eliminai dalla dieta, quegli attacchi cessarono.

Ma la mia salute cominciò comunque a peggiorare. Cominciai a soffrire di raffreddori frequenti, influenza, mal di gola, mal di testa, disturbi del sonno, cambi d’umore, e una devastante perdita di energia. Pensare a quello che era il mio periodo preferito, era sempre più difficile a causa di una nebbia mentale che avevo. Come tutti gli intossicati dalle amalgame, avevo sbagliato a fare la connessione. Cominciai allora a vedere la questione del mercurio. Era vero che l’amalgama era dannosa per la salute?

Lessi delle cose a riguardo, e ne rimasi sconvolto. L’amalgama non è quel composto “stabile” che si credeva un tempo, o siamo stati portati a credere. Perde mercurio per tutto il tempo, come è stato facilmente provato, così come dove fa a finire, per la maggior parte nel nostro corpo. Se il mercurio è la sostanza più tossica come dicono, allora, a dispetto di tutte le negazioni, sia io che i miei pazienti eravamo stati lentamente intossicati. Come era potuto accadere! Come possono i tutori della salute continuare a fornire una salute malata, che ne fossero o no consapevoli!

Nella sanità odierna l’amalgama continua ad essere usata per i denti posteriori, e non si dà al paziente alcuna possibilità di scegliere il materiale. Spetta totalmente al Governo l’onere di dare alla fine la possibilità di scelta al paziente o di assicurarsi che non venga danneggiato dalle amalgame e dal mercurio (alcuni sono geneticamente più protetti di altri dagli effetti dei metalli pesanti e altre cose) prima di introdurla. Ai pazienti glielo si deve così tanto.

So che le otturazioni in composito sono più costose e sono anche molto più difficili da trattare, e un po’ tutti hanno problemi di salute, certo, e costerebbe molto rimpiazzare tutte le amalgame della Nazione. Comunque, i soldi spesi dalla sanità frutto dei fallimentari tentativi di gestire i problemi di salute provocati dalla intossicazione cronica da mercurio, e il tentativo di migliorare la salute della nazione superano di gran lunga i costi di una bonifica di bocche e corpi.

Adesso vediamo questa amalgama. Non solo il mercurio, ma anche l’amalgama. Sappiamo che metalli diversi creano una corrente galvanica. Bastano alcune amalgame in bocca per avere una vera batteria. E’ questo che vogliamo? L’attacco al nostro corpo non viene solo dal mercurio ma anche dall’argento e dal rame contenuti nell’amalgama. Quando rimuovo le amalgame dalle bocche dei miei pazienti, loro mi riferiscono un immediato miglioramento, soprattutto dei mal di testa. Perché succede questo? Suggerisco che sia dovuto principalmente al fatto di aver rimosso la batteria che bombardava il cervello di scariche elettriche. Questo in aggiunta alla presenza del “rubinetto di mercurio” che perde.


Vorrei dividere con voi alcuni dei miei casi. Potrei raccontarvi di pazienti che non riuscivano a camminare per il mio corridoio, e che dopo la rimozione potevano addirittura percorrerlo di corsa. Potrei raccontarvi della pianista che pensavo, quando la vidi la prima volta, che stesse per morirmi in studio, ma che dopo la rimozione delle amalgame si trasformò in una persona completamente diversa. Mi scrisse una lettera nella quale diceva che, per la prima volta dopo tantissimo tempo, era capace di “connettersi” alla sua musica. Potrei raccontarvi di quella signora che tolse le amalgame da qualche parte, ma non si sentiva bene, e fu mandata da me. Quando la esaminai trovai una macchia di amalgama ancora lì, lungo una otturazione bianca. Le dissi che non credevo che quella macchia le causasse i sintomi, ma gliela tolsi comunque. Una settimana dopo il marito venne da me e disse: “Che cosa avete fatto a mia moglie? La sua depressione è scomparsa ed è tornata ad essere la donna che ho sposato 30 anni fa!”
Potrei raccontarvi di quella persona che aveva girato per il mondo alla ricerca di una cura per i suoi continui mal di testa. Aveva fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, raggi-X, scansioni, ditene una qualsiasi… lui l’aveva fatta. Quando mi sentì parlare di amalgame in tv pensò: “Ho provato di tutto, proviamo anche questa!”. Ho rimosso le sue amalgame, i suoi mal di testa sono scomparsi immediatamente!

omissis.........
................
................


In conclusione, vorrei dirvi questo,

L’uso dell’amalgama al mercurio è stato un grave errore storico, e ha colpito in modo deleterio la salute della gente, dal momento che certi sono più danneggiati da questo che da altre cose che possano dipendere dalla costituzione genetica e altri fattori. Richiamo perciò alla responsabilità tutti i responsabili della salute del loro popolo, qui e ovunque, invitandoli a bandire l’uso di una tale sostanza nota per la sua estrema tossicità, soprattutto quando non possiamo più giustificarne l’uso nel campo della salute.

dott. Dr. Hesham El-Essawy M.Sc


per l'intero documento:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Si ringrazia per la traduzione Lucia amministratrice del sito:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Reply to this topicStart new topic

 


Camere a prezzi imbattibili, oltre 130.000 Alberghi in tutto il mondo, offerte con sconti sino al 50%. Hotel in tutte le principali città del mondo, Parigi oltre 1.600 strutture a catalogo, con prezzi da 30 euro ad oltre 300 euro per camera doppia, se in due con 15 euro a testa si può pernottare, descrizione dettagliatissima, con galleria fotografica e mappa di google.
Hotels.com il più grande retailer di Alberghi nel mondo, sede principale negli USA, garantisce la corrispondenza tra ciò che è presente a Catalogo è la realtà, offre la Garanzia che le prenotazioni alberghiere effettuate tramite Hotels.com L.P. offrono le tariffe più basse, se esiste una tariffa più bassa disponibile per le stesse date e lo stesso hotel, se comunicato entro 24 ore dalla prenotazione, viene rimborsata la differenza.




COMPARA I PREZZI TRA I PRINCIPALI OPERATORI DI VIAGGI
scegli la convenienza e le offerte del momento

SUPER SCONTO
Approfitta delle nostre offerte per volare in Sardegna
offerte Nor America, New York, Miami, Los Angeles, Boston, etc.

SCONTO euro
TV LCD
offerta
io compro quiprezzi scontati riservati a questo sito

ULTRA SCONTO
OFFERTE INCREDIBILI NOTEBOOK SONY, ACER, HP
SCONTO
a prezzo DI REALIZZO
offerte riservate a questo sito
IL MASSIMO DELLO SCONTO E DELLA QUALITA'
TELEVISORI SONY SERIE Z KDL40Z4500 e KDL46Z4500
vedrai le scene d'azione più fluide al mondo Grazie a Motionflow 200Hz, la frequenza dei fotogrammi è quattro volte più rapida e le immagini acquistano una chiarezza senza precedenti. A ogni immagine vengono aggiunti ben tre fotogrammi, in grado di prevedere i movimenti in ogni direzione, per un totale sbalorditivo di 200 fotogrammi visualizzati al secondo: la nitidezza è assoluta.
NUOVI SONY KDL 5500 SERIE W da 40 e 37 pollici - 100Hz Motionflow - BRAVIA Engine3-wireless DLNA
NUOVI SONY KDL 5500 SERIE V da 32 - 40 e 46 pollici multimediale wireless DLNA - BRAVIA Engine3
- widescreen -1080p "Full HD"HDTV 1080p - nero - 6,2 Mega pixel Risoluzione 1920x1080.
Ulteriori caratteristiche e specifiche ed altri modelli all'interno del sito

SCONTO
FOTOCAMERE COMPATTE, REFLEX, ULTRAZOOM
14 MEGAPIXEL
SOTTO prezzoriservato a questo sito

SCONTO
FOTOCAMERE COMPATTE, REFLEX, ULTRAZOOM
14 MEGAPIXEL
SOTTO prezzoriservato a questo sito
PREZZI INCREDIBILI, SOTTOCOSTO

NUOVISSIMI TELEVISORI SONY serie 5500

ULTIMISSIMO PROCESSORE BRAVIA ENGINE 3(serie 5500)

MOTION FLOW 200Hz
MOTION FLOW 100 Hz

PREZZO DI FABBRICA
prezzo
riservato a questo sito

SCONTO  
prezzo web riservato a questo sito
PREZZI ESCLUSIVI riservati a Pianeta Shopping





[ Script Execution time: 0.2963 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]